Informazioni prodotto "Windows Server 2012 Foundation"
Windows Server 2012 Foundation è una versione a 64 bit con funzionalità complete di Windows® Server che abilita le risorse IT di base, come la condivisione di file e stampanti, l'accesso remoto e la sicurezza. Fornisce una base di rete da cui è possibile gestire centralmente le impostazioni dei computer basate sul sistema operativo Windows e su cui è possibile eseguire le applicazioni aziendali più diffuse. Fornisce inoltre un'esperienza utente familiare di Windows che consente di gestire gli utenti e salvaguardare le informazioni aziendali.
Poiché Windows Server 2012 Foundation viene preinstallato con l'hardware del server, non è necessario ottenere separatamente e quindi installare l'hardware e il sistema operativo. Windows Server 2012 Foundation è supportato da una vasta rete di professionisti certificati che possono fornire servizi per la tua rete Windows Server.
In base alla progettazione, Windows Server 2012 Foundation utilizza il catalogo di Windows Server.
In che modo Windows Server 2012 Foundation differisce dalle altre edizioni di Windows Server 2012
Sebbene la maggior parte delle funzionalità principali siano le stesse, esistono limiti importanti in Windows Server 2012 Foundation rispetto ad altre edizioni di Windows Server 2012 di cui è necessario essere a conoscenza prima di distribuire Windows Server 2012 Foundation. Questa sezione descrive i limiti applicabili. La tabella seguente fornisce un riepilogo dei limiti chiave.
Parametro Limite
Numero massimo di utenti 15 (applicato dalle condizioni di licenza)
Licenze di accesso client richieste (CAL) Nessuna
Numero massimo di connessioni Server Message Block (SMB) 30
Numero massimo di connessioni di routing e accesso remoto (RRAS) 50
Numero massimo di connessioni IAS (Internet Authentication Service) 10
Numero massimo di connessioni Gateway Desktop remoto (RDS) 50
Numero massimo di socket CPU 1 (nessun limite per i core della CPU)
RAM massima 32 GB
Diritti di utilizzo dell'immagine virtuale Nessuna; non può ospitare macchine virtuali o essere utilizzato come sistema operativo guest in una macchina virtuale.
Requisiti del dominio Deve essere il controller di dominio principale in un dominio che non ha trust nella radice della foresta. Questa condizione è temporaneamente consentita per le migrazioni, ma se persistente, il sistema sarà costretto a riavviarsi.