- In saldo!
- -67%
Scegliendo l’edizione Professional Plus, gli utenti, che utilizzano la gamma completa di Microsoft Office a casa o in ufficio, non possono di certo sbagliare. Questo pacchetto, infatti, contiene tutti i programmi importanti: Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Publisher e Access. Inoltre, da adesso OneNote è disponibile per il download presso lo store di Windows, per prendere appunti velocemente e inviarli su tutti i dispositivi attraverso il cloud. Grazie all’ampia gamma di programmi diversi, l’edizione Professional Plus è rivolta soprattutto a chi lavora da casa o presso un piccolo ufficio e cerca soluzioni efficienti e affidabili per la gestione di documenti, tabelle e altro.
Word 2019 è lo strumento più potente per la creazione di documenti. Dalle scartoffie di tutti i giorni fino ai documenti aziendali ufficiali, le funzionalità di Word si applicano a ogni tipo di testo. In più, una novità di questa edizione è il riconoscimento migliorato dell’inchiostro virtuale: così la scrittura a mano con una penna è trasformata subito e meglio in caratteri tipografici sul display. È stato ottimizzato anche l’input vocale. Microsoft ha anche apportato numerosi perfezionamenti specifici: le grafiche SVG, per esempio, permettono l’integrazione di file d’immagine anche complessi, senza richiedere un maggiore utilizzo di memoria. Per quanto riguarda l’elaborazione delle immagini, anche la modifica della scala e di altre dimensioni è stata migliorata.
Per le imprese, Access 2019 offre una soluzione performante per creare e gestire database di tutti i tipi. La nuova versione supporta la creazione di applicazioni di database, che funzionano direttamente all’interno del browser e sono, quindi, particolarmente leggere. Infine, i dati memorizzati arrivano, ad esempio, nei database SQL, che offrono un accesso sicuro. Publisher 2019, dal canto suo, migliora le possibilità per la pubblicazione di grafiche di ogni tipo: per presentazioni, pubblicità, volantini, riviste e molto altro. In più, nel pacchetto Office 2019 Professional Plus, Microsoft ha ancora una volta migliorato significativamente entrambi i programmi: in Publisher, ad esempio, ha esteso il riconoscimento della penna e, in Access, ha reso più rapido il coordinamento dei database tra colleghi.
Per lavorare con tabelle, Excel 2019 offre le funzionalità migliori. Dalle tabelle finanziarie, alle banche dati per prodotti, fino alla raccolta d’informazioni per la dichiarazione dei redditi e altro: questa versione di Excel offre un programma ancora una volta migliorato, per la creazione e la gestione di tabelle di ogni tipo. Inoltre, sono state aggiunte nuove grafiche per informazioni visive e sono state integrate ulteriori funzioni matematiche predefinite. È rimasta la compatibilità eccellente con i file CSV. Similmente, ora PowerPoint 2019 offre non solo la possibilità di collegare immagini in Ultra HD direttamente nelle presentazioni, ma anche di ridimensionare liberamente grafiche e zoomare immagini. C’è quindi una migliore possibilità di non dover elaborare le immagini esternamente al programma.
Outlook 2019 offre l’accesso a tutti i contatti salvati e agli indirizzi e-mail. Soprattutto negli uffici, insieme a un exchange server, ciò offre una buona possibilità di avere informazioni sempre aggiornate su clienti e partner. Inoltre, l’applicazione supporta la creazione di più account di posta elettronica: ciò risulta particolarmente utile per gli utenti che hanno diversi account. Su tutti i programmi, Office 2019 Professional Plus offre l’affermata interfaccia, che è integrata in ogni applicazione da più di dieci anni a questa parte. Il flusso di lavoro si estende, quindi, su ogni applicazione e ha ovunque un aspetto simile: su Word, Excel, Outlook e PowerPoint.
Microsoft ha limitato l’uso di Office 2019 Professional Plus a Windows 10. Ciò significa che nessuno dei programmi contenuti in questo pacchetto è compatibile con una versione precedente di Windows. Inoltre, questa raccolta di programmi è legata a una licenza che appartiene completamente all’acquirente: infatti, dopo l’acquisto, è possibile utilizzare i programmi per un periodo illimitato, senza dover fare ulteriori abbonamenti. Per tutte le edizioni di Office 2019, Microsoft garantisce un periodo di assistenza di almeno cinque anni su tutti i tipi di dispositivi.
Sistema operativo: Windows 10 e Windows 11
Memoria RAM: almeno 2 GB di RAM
Disco fisso: almeno 3 GB di memoria disponibile
Display: almeno 1.024 * 768 pixel di risoluzione
Scheda grafica: è necessario il supporto per DirectX 10 per l’interfaccia GPU accelerata
Browser: la versione attuale di Internet Explorer, Chrome, Firefox, Microsoft Edge o Safari
Versione .NET: Almeno la .NET 3.5